Studia danza classica al Balletto di Roma e successivamente alla scuola di Enzo Paolo Turchi perfezionandosi a Cannes e negli Stati Uniti. Dal 1981 al 1991 partecipa a diversi programmi televisivi come Fantastico 5 e 8, Serata d’Onore, Al Paradise. Grazie all’esperienza e al talento diventa aiuto coreografa di Franco Miseria per programmi TV, fiction e musical fra i quali Grease e Parlami di me. Nel ruolo di coreografa la ricordiamo in diversi lavori, tra questi Domenica in, Superbrain, Stasera tutto è possibile, Prodigi, La Pista, Per tutta la vita, Non sparate sul pianista e il serale di Amici. Al teatro Sistina si è occupata del Tip Tap Show, e per il Teatro Brancaccio cura e ha curato le coreografie di Rapunzel e La Regina di Ghiaccio con Lorella Cuccarini, “E…Se il tempo fosse un gambero?” e Sister Act.
È coreografa di Peter Pan il musical, regia di Maurizio Colombi, con il quale arriva anche in Oman nel teatro Royal Opera House di Muscat.
Dal 2004 al 2008 è insegnante di musical dance presso il Lim e l’Accademia Sharoff. Nel 2019 è docente del corso di formazione della Regione Lazio per “Attori di Musical Theatre”, organizzato dal teatro Sala Umberto.
Cesare Vangeli
Direttore artistico, Messa in scena e regia LIM New York
La sua carriera inizia nel 1990 a Roma, quando ancora non esisteva una scuola completa che racchiudesse tutte le discipline: oggi nel suo laboratorio il canto, la recitazione e la danza, fanno la casa del musical.
Noto in Italia per aver diffuso la Tap Dance. Il suo “Tip Tap Show” va in scena nei teatri più prestigiosi italiani dal 1995 – Teatro Sistina Roma, Teatro Brancaccio Roma, Teatro Valle Roma, Teatro Carcano Milano.
- Ha lavorato con Darren Criss, Pietro Garinei, Gino Landi, Alice ed Hellen Kessler e con il premio Oscar Barry Morrow nel film “All You Ever Wished For”
Coreografo ed interprete per Jerome Savary in “Irma la dolce”. - Ha messo in scena a New York il suo show “What?!” a Roma con il patrocino dell’ambasciata americana in Italia.
- Il suo “Swing&Tomato”, come interprete e cuciniere, debutta al Café de la danse a Parigi e va in scena a Eccetera eccetera theatre a Broadway New York.
- An Italian Wedding come autore, regista e interprete presso Jacqueline Kennedy Onassis Theatre in Broadway.
- Dirige dopo 40 anni dal suo debutto “Ciao, Rudy” di Garinei & Giovannini, musiche del M. Armando Trovajoli, ottenendo tutti i diritti dagli eredi.
- Ballerino solista per “The Mikado” presso Teatro la Fenice di Venezia.
- Fonda e dirige la scuola di teatro e musical LIM a Roma.
- Partecipa a trasmissioni tv come “Porta a porta”, “Markette”, “Uno mattina”
- Insegnante presso IALS Roma, Eventi danza Verona, Studio Armony Paris, Studio Massaro Paris, West Finland College Huttinen, Roma Rio Dance Rio de Janeiro, Academia do tap Ipanema.