Chi siamo

Cesare Vangeli

La mia carriera inizia nel 1990 a Roma, quando ancora non esisteva una scuola completa che racchiudesse tutte le discipline: oggi nel mio laboratorio il canto, la recitazione e la danza, fanno la casa del musical.

Il LIM non ha finanziamenti statali, si sostiene solo con le rette degli allievi.

La scuola nasce nel 2003 e grazie al supporto di Domenico Del Prete, Presidente dello Ials, è ormai la scuola di musical del più famoso e importante Istituto per l’addestramento dei lavoratori dello spettacolo italiano.

Il percorso di studio è di due anni, il terzo, facoltativo, è per la specializzazione.

Il LIM è a numero chiuso: si accede alla scuola solo attraverso un provino.

La forza del LIM si fonda sull’entusiasmo, la professionalità e il coordinamento di tutto il corpo insegnante. Questa fondamentale combinazione viene recepita automaticamente dagli allievi che d’abitudine formano una vera e propria squadra, utile all’ alchimia del palcoscenico.

Sono onorato di essere affiancato da una grande artista  che negli anni mi ha anche guidato: Rossana Casale.  La cantante terrà durante l’anno alcune  masterclass.

Ringrazio tutti gli insegnanti titolari negli anni:
Cinzia Alitto,Ilaria Amaldi, Fabrizio Angelini,  Antonello Angiolillo,  Enrico Arias, Flavia Astolfi, Marialaura Baccarini, Emiliano Begni, Stefano Cacciagrano,  Rossana Casale, Mariella Castelli,  Bruno Corazza, Alessandro Fabrizi, Gianluca Ferrato, Raffaella Misiti, Walter Palamenga, Virna Paolocà, Cristina Pensiero, Annalisa Picconi, Rita Pivano, Rossella Rocchi, Alvise Sapori,  Marco Simeoli,  Mauro Simone, Anna Maria Sarigu, Lavinia Savignoni, Patrizia Troiani, Ilaria Viola.

grazie al loro encomiabile lavoro hanno fatto del LIM la più prestigiosa scuola di musical italiana.

Cesare Vangeli